[Tech] Re: Spam

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 22 Ago 2003 12:15:18 CEST

Mattia Brunetti disse:
[...]
> 1) Non la posta a me non mi arriva su @tin, mi devo riiscrivere
> 2) Tizio ci trova sul web, manda un mail per chiedere info, non vede
> apparire
> il messaggio nemmeno dopo 4 ore ( e' nel limbo ), il messaggio appare dopo
> un giorno, gli rispondono e lui non controlla perche' crede che il suo
> messaggio non e' mai arrivato, in questo modo c'e' la possibilita' che non
> si faccia piu' vivo, cosi' perdendo un probabile nuovo iscritto

Se una persona non capisce nemmeno come funziona una mailing list, meglio
perderla che trovarla.

Mi pare superfluo ricordare che per partecipare a un qualsiasi ng, ml ecc.
la netiquette ti impone di leggere il charter, seguirla preventivamente e
solo successivamente partecipare. Tanto piu' che non il nostro caro
"probabile iscritto" non usufruisce di un comodo servizio di help desk a
pagamento, ma partecipa ad una comunita'. E come tutte le comunita' ci
devono essere delle regole.

Per questo continuo a pensare giusto non solo di chiudere i post ai non
iscritti, come le regole del buon senso e della netiquette imporrebbero,
ma anche la visione via web dovrebbe essere limitata tramite password.

> 3) Non e' possibile spedire la posta da alcuni portali web, perche' non e'
> possibile variare il proprio indirizzo in modo che corrisponda con quello
> registrato da mailman

Sono d'accordo con Franco: si ri-registra, come ho fatto pure io.

> 4) Questione di liberta'

Ma che stai a di'? la liberta' di che, di rompere i maroni al resto del
mondo? la liberta' di spammare in una comunita' a cui non appartieni? la
tua liberta' finisce dove comincia quella di tutti gli altri, e viceversa!

> 5) Qualcosa dentro di me mi dice che non e' giusto

Come accade sempre, la risposta e' dentro di te, ma e' sbagliata ;-)

http://macchi.markoer.org