[Tech] Gestionali, Mysql e altre domande

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Mer 12 Feb 2003 16:49:16 CET

On Wed, Feb 12, 2003 at 02:21:05PM +0100, Claudio Cicali wrote:
> Ha ragione, contestualmente:
>
> da: http://www.browsersoft.com/browserserver/5.shtml
> Client/Server - Advantages
> - Highly interactive
> - Graphical user interface aids productivity
> Client/Server - Disadvantages
> - Data interaction and Business Rules moved to client computer
> - Fat Client - escalating machine needs
> - Lack of central control
> - High cost
>
> Tutti questi svantaggi sono il motivo per i quali
> e' nato (ed ha successo) il three tier, appunto.

Che comunque non implica che il three-tier sia l'antitesi o la
distruzione del modello client server (definito in senso teorico e non
pratico come mi pare di capire da moltre vostre argomentazioni).
Si puo' dire che sia un'evoluzione orientata a rompere una visione
ristretta... a vantaggio di modelli logici e di business diversi, ma
continuo a non vedere nessun avvicendamento perche' le definizioni
restano, nonostante poi si facciano scelte progettuali diverse e piu'
"avanzate"...

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818