[Tech] Re: mailing list collegate

raphael calvelli raphaello-mouse@altern.org
Gio 13 Feb 2003 08:49:48 CET

>At 9:17 +0100 11-02-2003, Leonardo Boselli wrote:
>Occorre per fare la sperimentazione avere un account "specifico"
>su una macchina che sia sempre in rete e su cui possa filtrare la
>posta e rimandarla, e fare girare un crontab personale e programmi
>utente.
>Bisognerebbe che gli amministratori del serverone ci dessero un
>account, una m-l e se possibile che tutto ciò che arriva con
>indirizzo "listguard-******@" finisse nella casella [meglio se al
>procmail, questo serve sia per cambiare periodicamente indirizzo,
> [...]

Se dici che si puo' già fare delle prove con un account, facciamo
queste prove su un server!
Anche in questi tempi di carestia, quello del flug mi sembrerebbe una
vittima ideale, perché penso che alla vittima gli dovrebbero piacere
questi esperimenti! Se ho capito bene però, si deve avere due m-l con
cui provare la cosa, si potrebbe provare per esempio con alcool e,
che ne so, una lista poco trafficata, tipo e-privacy , se promettiamo
di parlare solo di privacy durante le nostre prove? Oppure apriamo
due liste apposta? Per qualche giorno di prova?

Cosa ne pensano gli amminstratori delle liste che sicuramente leggono
queste mail?

Ciao,

Raphael