[Tech] Framebuffer

Stefano stefano@gse-empoli.it
Ven 14 Feb 2003 12:14:27 CET

Ho installato la Mandrake 9.0 su un computer Celeron 733 con un chipset
Intel 815. Il server X funziona normalmente ma se lancio programmi che
utilizzano il framebuffer da console (per es. fbtv) mi dicono /dev/fb/0
not found. E' possibile che manchi il framebuffer ? E' una
caratteristica che dipende dall'hardware o dai driver software (in
questo caso il modulo caricato si chiama i810) ? In altri computer con
la Mandrake 9.0 il framebuffer funziona regolarmente.

Suggerimenti ?

Saluti
Stefano