[Tech] Modem ADSL

m4tt3o matt3o@firenze.net
Sab 15 Feb 2003 16:33:34 CET

Salve a tutti,

possiedo un modem IPM DATACOM SPEEDWEB USB che sfortunatamente al momento non è funzionante con Linux.
Dalle ricerche fatte c'è solo un gruppo di francesi che sta sviluppando driver per i modem con chipset Globespan, ma sfortunatamente, non avendo a disposizione il modem (è distribuito prevalentemente in italia) sono fermi. Hanno richiesto alla ditta prodruttrice del Chipset i dati tecnici ma non riescono ad ottenerli.

Mi chiedevo se qualcuno ha mai preso in considerazione tale problema (leggendo in alcuni forum il problema sembra essere diffuso). I chipset del modem sono il GS7470 e GS3771. Dalle ricerche effettuate con google e altri motori di ricerca non risultano informazioni su tali componenti, l'unico documento trovato (un file .pdf) spiega che tali chipset sono certificati.

Al momento non ho altre informazioni, proseguo nella ricerca nella speranza che nel frattempo qualche utente più esperto di me si prenda a cuore il problema e mi venga in aiuto per portare (finalmente) la connessione ad internet anche su Linux.

Vi ringrazio per l'attenzione

Matteo