[Tech] Iomega HDD 80 Gb USB

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 25 Feb 2003 14:14:16 CET

"Marco Marcantelli" <kaifa_mm@tin.it> wrote:
> Ciao Raga,
>
> ho un po' di problemi con un Iomega HDD 80 Gb USB.
>
> Dunque....... il dispositivo viene riconosciuto come scsi /dev/sdb1,
> pero' per farlo riconoscere ho dovuto togliere il modulo ehci e mettere
> uhci + usb-storage.
>
> Il problema e' che il dispositivo e' lentissimo !!! qualche idea ??

Forse perche' e' un dispositivo USB 2.0 e tu hai un hub USB 1.x?

Se hai una presa 2.0, collegalo li', ed usa il driver ehci anziche' l'uhci (e'
quello che dovrebbe supportare le schede USB 2.0).

I sintomi sembrano proprio quelli, perche' l'USB 2.0 e' compatibile
all'indietro ma chiaramente in quel modo vai molto piu' lento.

ciao

---