[Tech] indentificazione univoca di una macchina

Morpheus morpheus@mydotcomaddress.com
Mer 29 Gen 2003 20:36:36 CET

Alle 18:01, mercoledì 29 gennaio 2003, Marco Ermini ha spippolato:

> Dipende da cosa vuoi fare. Il MAC address delle schede di rete dovrebbe
> essere di per se' piu' che sufficiente per identificare una postazione
> (ammesso che ci sia una corrispondenza 1 ad 1 tra NIC e PC...)

in un contesto normale sono perfettamente daccordo con te. Diverso è invece il
caso in cui la macchina sia in mano a qualcun altro... ultimamente (o meglio
io ho scoperto di recente questa cosa) è diventato possibile spoofare anche i
mac e con una semplicità estrema fra l'altro.
Saluti
Paolo