[Tech] Reboot server

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Ven 4 Lug 2003 08:42:06 CEST

On Fri, 4 Jul 2003, Marco Tofanari wrote:

> [...]

perché non compri un ups qualsiasi (con interfaccia seriale, ma credo che
ce l'abbiano tutti) e poi configuri il server che faccia
shutdown in maniera ordinata quando va via la corrente? pacchetto powerd,
se ricordo bene. Se la macchina è recente dovrebbe avere la possibilità di
"risveglio" quando torna la corrente (se l'ups non dà questo segnale si
può fare con un vecchio modem)

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728