[Tech] problemi con scheda di rete

^SHIVA^ shiva@netgroup.it
Ven 11 Lug 2003 10:04:35 CEST

Ho un problema stranissimo con un computer nuovo nuovo: sotto windows
funziona tutto, ho istallato la Mandrake 9.1 e non c'è stato verso di
far
funionare la rete:

0) sul computer è istallato anche windows xp.

1) ho provato tre differenti tipi di scheda, una 3c905c, una rtl8139d
una fnw-9702-T

2) nessuna di queste ha funzionato (con windows tutte), tranne che per
un
breve periodo la prima è roiuscita a far partire dei pacchetti, con
errori
vari

3) ho ricompilato kernel e moduli, senza successo.

4) non ho ancora istallato gli update della Mandrake o provato altre
distribuzioni.

Mentre eseguo il punto 4, vi viene in mente un qualsiasi motivo del
perché
non dovrebbe funzionare? la distribuzione mi funziona su vari altri
computer senza problemi...

La prima cosa che potrebbe venirmi in mente e' che possa esserci
qualche problema di irq, di solito le sk con i chipset 3com e realtek
vengono riconosciute al volo anche dalle distro meno comuni

ciao

shiva