[Tech] Aiuto per generare un rpm dai sorgenti

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 11 Lug 2003 17:29:19 CEST

On Tue, 8 Jul 2003 16:18:36 +0200, Valerio Montagnani <tech@vmontagnani.it>
wrote:

> Ciao, mi potreste dare una mano sulla sintassi del comando rpm per
> generare un pacchetto rpm (per RH7.3) dai sorgenti tar. Grazie.
>
> Io ho dato questo comando:
>
> rpm -tb <nome_del_pacchetto_tar>
>
> ed ho avuto in risposta questa serie di errori:
>
> error: Name field must be present in package: (main package)
> error: Version field must be present in package: (main package)
> error: Release field must be present in package: (main package)
> error: Summary field must be present in package: (main package)
> error: Group field must be present in package: (main package)
> [...]

Come sarebbe troppo tecnico? se non sai leggere la man page di rpm, come
puoi pensare di creare degli rpm?

Comunque, ci manca il .spec dentro al tar. Ah, e la sintassi e' "rpm -ba"
(certo, se tu ci dicessi quale pacchetto ti serve...).