[Tech] IBM eserver 335

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 17 Lug 2003 17:12:08 CEST

On Sat, 12 Jul 2003 15:24:50 +0200, Massimiliano Masi
<masi@firenze.linux.it> wrote:

> Salve !!!
>
> Dei comuni del chianti hanno comprato un IBM Eserver 335, tutto nero,
> alto due dita, dual xeon du giga e sei, dual disk scsi hostswap, un
> fottio di RAM, uno sproposito di ventole. Ora il problema e'
> installarlo.

IMHO RedHat 9. Ha il miglior supporto per questo tipo di hardware.

> Che cosa ci metto? Devo tenerci n siti web, per n->ad un numero
> abbastanza alto. La woody non ci sta, appena parte mi chiede dei
> driver del controller scsi che non so dove prendere (l'IBM mi da' solo
> gli rpm per redhat), la gentoo uguale, la SuSE 8.1 si blocca al primo
> riavvio, l'unica che ci sta senza problemi e' la redhat 9a. Avete mai
> installato la debian su queste macchine? Se si, mi dareste una mano?
> Se no, apt-rpm e' usabile? Lascio rh 9? Come faccio poi a fare tutti
> gli upgrade da remoto? (Non conosco rh, non l'ho quasi mai usata).

apt.freshrpms.net

E', direi, oltremodo usabile. Personalmente pero' ti consiglio *anche* di
utilizzare up2date, perche' e' molto piu' efficace per i bugfixing. Se
poi RH 9 e' gia' installata, sarebbe solo un suicidio toglierla. Se vuoi
qualche dritta non c'e' problema ;-)