[Tech] [Flug] mysql da problemi

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 17 Lug 2003 21:06:39 CEST

On Thu, 17 Jul 2003 14:30:28 +0200, "fabio nigi" <nigifabio@gmx.it> wrote:

[...]
> ma senza generare un flame "all' Ermini "   ;-))tipo ma il manuale non lo
> studi...

Meno male che non hai scritto "un flame all'Er***i" (chissa' quale parola
mostruosa si sarebbe celata sotto ;-)

> con quele utente posso connetermi al mysql?
> da un client esterno?

Di default, root senza password, credo :-P

> che quando faccio
> mysql_install_db
> poi mi dice
>
> This is done with:
> /usr/bin/mysqladmin -u root password 'new-password'
> /usr/bin/mysqladmin -u root -h proxy.telemaco.it password 'new-password'
> See the manual for more instructions.

Vuole dirti che se non cambi la password, di default non ne hai alcuna ;-)

[...]
> ma se lo do mi dice che l utente root@localhost non è un utente di sistema

riporta la riga esatta di quello che fai e cosa ti risponde *esattamente*