[Tech] gateway

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 18 Lug 2003 12:17:50 CEST

Il problema è proprio quello: che devo sapere da dove vengono per
dirgli dove registrare il MAC !
Ma ion più ho adesso un nuovo problema:
su una stessa rete fisica ho due blocchi di indirizzi:
a.b.c.0 e d.e.f.0 .
ho assegnato al server gli indirizzi a.b.c.11 e d.e.f.11 .
I MAC registrati come statici dovrebbero ricevere indirizzi dal primo
gruppo, quelli non registrati nel secondo.
Il fatto è che ho dovuto mettere come subnet 128.0.0.0/1 per farci
stare anbedue i gruppi . C'è un modo più pulito per dire al dhcpd di
prndere se trova dei mac registrati gli indirizzi forniti,
indipendentemente dalla subnet in cui si trovano ?

Leonardo Boselli
Nucleo informatico e Telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze