[Tech] Re: kernel 2.6.0-test

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 22 Lug 2003 11:49:19 CEST

Umberto Genovese disse:
[...]
> Risolto con l'aggiunta di una riga nell'/etc/fstab riguardante il
> filesystem
> devpts:
> none            /dev/pts        devpts  mode=0622       0       0

Questo pero' doveva starci gia' col kernel 2.4 ;-)

[...]
> Non posso giudicarlo a fondo purtroppo fino a che almeno i punti 2 e 3 non
> li avrò risolti, la fluidità si sente e si vede, ma per ora posso solo
> dire che promette bene, ma non lo posso usare :(((
[...]

Probabilmente per te e' molto piu' conveniente, per adesso, utilizzare un
kernel 2.4 con le patch per NPTL
(http://www.kerneltrap.org/node.php?id=422) che ti puo' dare le stesse
performance senza i problemi del 2.6 che e' ancora beta.

Per DRI: sei sicuro di utilizzare XFree versione 4.3 vero? se non sei alla
4.3 ATI/DRI ha qualche problema.

> Qualcun'altro ha avuto problemi simili e li ha risolti?
[...]

Io purtroppo ho due schede NVidia e i driver sono closed source, quindi mi
attacco al lillo del lallo ed aspetto. Oppure mi prendo due ATI, se trovo
una scheda AGP 8x carina che non costa una cifra che funzioni assieme ad
una PCI (sara' difficile...). Oppure, me ne resto al kernel 2.4, che va
benissimo cosi' com'e' - francamente, abilitato l'ACPI ed il dumb console,
il 2.4 di redhat va abbastanza bene, non giustifica il passaggio a 2.6.

Io proverei davvero al posto tuo a mettere le patch NPTL per il 2.4.20/21
e vedere se ottieni sensibili miglioramenti - ci sono piccoli problemi con
la JVM di Sun e con Wine, ma se non li usi, oppure segui le istruzioni
qui:

http://www.gurulabs.com/RedHatLinux9-review.html

dovresti riuscire ad usarli anche con NPTL come faccio io.

http://macchi.markoer.org