[Tech] Mysql e MyODBC

Marco Marcantelli kaifa_mm@tin.it
Mar 29 Lug 2003 20:01:29 CEST

Allora Marco, tu parli molto ma mi sembra che non ascolti altrettanto bene
: Secondo te se non me ne poteva fregare un tubo dei termini delle licenze,
come tu sostieni, perche' chiedere spiegazioni ??!!!! me ne sarei fregato
punto e basta !!!! i tuoi ragionamenti sono privi di logica !!!!

> [...]
>comunque, almeno per quanto riguarda *me*, prima di rimando alle FAQ, poi
>ti aiuto finche' riesco senza perdere troppo tempo, poi ti offro la mia
>tariffa di consulenza (no, non conoco il cobol... ma ho una lunga
>esperienza di integrazione di applicazioni sql su unix e del mondo open
>source), e infine ti lancio le frecciatine da suocera ;-)
>
>Questo, ripeto, detto senza voler fare alcun processo alle intenzioni,
>ben conscio che stai intraprendendo una strada lunga e difficile... e che
>il sw libero deve essere pronto ad "accogliere" nel senso piu' ampio

Sembra che tu non riesca o non voglia capire che le cose non sono o tutte
bianche o tutte nere !!!!!. Forse tu sei fortunato perche' riesci a fare
tutto quello che vuoi, riesci a dirigere dove vuoi il mercato, ma io purtroppo
non riesco a controllare le leggi di mercato per cui se qualcuno mi chiede
un programma su Winzozz io sono costretto a realizzarglielo, benchč non
approvi il software chiuso. E' vero io sviluppo software chiuso, ma per
adesso non vedo *per me* altro sistema. Piacerebbe anche a me eliminare
tutto il software chiuso ma nella mia realta', come penso in molte altre,
per ora non e' possibile. Figurati se non preferirei sviluppare sofware
libero e farmi pagare solo la consulenza o le richieste specifiche, per
tua conoscenza io non commercializzo nemmeno pacchetti software, i miei
programmi sono sviluppati TUTTI da me.

Sei tu che non riesci ad accettare che purtroppo la realta' delle cose e'
un'altra !!!!!! Se vuoi far finta che non sia cosi' padronissimo, pero'
le cose non stanno come stai dicendo tu. Bisogna fare i conti anche con
la reltą che ti circonda, e la realta' e' ben piu' complessa e articolata
di come tu la dipingi......

>Ne sono felice. Se ti interessa, esistono anche alternative piu' semplici
>a mysql - ad esempio lago e sqllite - che potrebbero essere piu' adatte
>alle tue esigenze. sqllite e' stato integrato in php 5.0. Se devi usare
un
>database abbastanza semplice, e se devi utilizzarlo linkando delle
>funzioni C, ti consiglio in particolare di guardare a sqllite.

Grazie.......

Saluti