[Tech] aggiornamento slack

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Sab 3 Maggio 2003 20:41:57 CEST

On Wed, Apr 16, 2003 at 12:46:23PM +0200, michele wrote:

> 	Dopo un lungo periodo di solo debian , ho rinstallato nel
> portatile slack 9.0
> (e' una bomba), per aggiornare i pacchetti (in questo momento kde compilata
> per 686) mi conviene ancora disinstallare tutta KDE oppure posso upgradare
> (in questo debian e' imbattibile) i vecchi pacchetti con i nuovi pacchetti ?

Puoi tentare la sostituzione uno-a-uno dei pacchetti.

upgradepkg vecchiopacchetto.tgz%nuovopacchetto.tgz

che ha l'effetto di sostituire i file corrispondenti e potare
quelli che sono nel vecchio pacchetto e non nel nuovo. 8)

> 	Disinstallare equivale ad un  --purge debian  (toglie tutto comprse le
> config) ?

Forse che si', forse che no, dipende dal pacchetto come e' fatto, e'
il bello di slackware! :) Un bel backup e' vivamente consigliato
sempre.

Ciao.
Gianni.