[Tech] Problemi sull'MBR

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 14 Maggio 2003 11:32:55 CEST

"Stefano" <stefano@gse-empoli.it> wrote:
> Ho installato la Suse 8.2 e purtroppo mi ha installato grub sull'MBR
> dell'hard disk. Fatta una copia dell'MBR (quello della suse) su di un
> floppy ho cercato di
> ripristinare il vecchio MBR di winzoz con il comando "fdisk /MBR" ma il
> risultato e' stato che mi dice "Insert boot disk and press a key"
> Qualcuno sa come aiutarmi.

Dovevi dircelo prima di fare questo pasticcio :-(

La SuSE dovrebbe permettere di fare il boot dal CD e di riparare
l'installazione. Io ti consiglio di reinstalla il grub e l'MBR di SuSE in
questo modo (cioe' facendo il boot dal CD della SuSE e scegliendo la modalita'
di riparazione), poi *lascia* grub, non hai motivo per non farlo: Windows lo
dovresti poter lanciare con grub (anzi, strano che non si sia accorto che
Windows c'era gia' e non te lo offrisse al menu di boot).

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
Di fronte alle sofferenze del mondo tu puoi tirarti indietro, sì, questo è
qualcosa che sei libero di fare e che si accorda con la tua natura, ma
precisamente questo tirarsi indietro è l'unica sofferenza che forse potresti
evitare. (F. Kafka)