[Tech] Problemi sull'MBR

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Gio 15 Maggio 2003 01:56:05 CEST

On Wed, 14 May 2003 11:05:53 +0200 Stefano wrote:

> Ho installato la Suse 8.2 e purtroppo mi ha installato grub sull'MBR
> dell'hard disk.

E quale e` il problema? Non potevi configurare Grub in modo che ti
avviasse sia Windows sia Suse Linux?

> Fatta una copia dell'MBR (quello della suse) su di un
> floppy ho cercato di
> ripristinare il vecchio MBR di winzoz con il comando "fdisk /MBR"

Perche' volevi fare una cosa del genere?

> ma
> il risultato e' stato che mi dice "Insert boot disk and press a key"
> Qualcuno sa come aiutarmi.

Se hai un floppy di boot per Suse, avvia con quello e reinstalla Grub
sul MBR (e configuralo opportunamente). Altrimenti c'e` ugualmente il
modo di venirne fuori, ma diventa piu` complicato...

--
    Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!