[Tech] Caricare un modulo in modo automatico

Ven 16 Maggio 2003 10:58:58 CEST

Stefano scriveva:

> Ho compilato ed installato su debian 3.0 woody un modulo esterno
> per una periferica usb.
> Facendo modprobe <modulo> lo carica correttamente senza
> problemi. Adesso vorrei che il sistema lo facesse in automatico
> al momento che la periferica viene attaccata (hotplug).
> Ho provato con "depmod -a" e con "update-modules" ma non ne
> vuole sapere.
> Suggerimenti ?

io ho risolto codesto genere di problemi usando uno di quei demoni che
servono all'uopo, nel mio caso usbmgr. Abbastanza semplice da usare
anche se il file di configurazione che contiene l'elenco delle
periferiche spesso deve essere modificato a manina aggiungendoci la
periferica nuova; cosa facile.

Se ci sono soluzioni piu' eleganti che me lo si dica!

leandro
Tessera n° 17 dell'ata-F-lug