[Tech] accesso al databse di AS400

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Gio 22 Maggio 2003 19:39:04 CEST

Di AS400 non ne so niente ma uso il Client Express V4RM0 su XP del portatile
per collegarmi in remoto a quello di un mio cliente, solo per fare dei test.
Non so se è quello che ti serve ma nei giorni scorsi ho trovato un emulatore
5250 per Linux, che ho installato sempre sullo stesso portatile, e mi
collego senza problemi al solito AS400.
Guarda se fa al caso tuo: http://tn5250j.sourceforge.net/
Ciao,

                          ricc

-----Messaggio originale-----
Da: tech-admin@firenze.linux.it [mailto:tech-admin@firenze.linux.it] Per
conto di Aldo Podavini
Inviato: giovedì 22 maggio 2003 19.19
A: tech@firenze.linux.it
Oggetto: [Tech] accesso al databse di AS400

Ciao a tutti.

Qualcuno ha già fatto qualche esperienza di accesso al DB dell'AS400 da
Linux ?
Installando Client/Access si hanno a disposizione i drifver ODBC; sono
utilizzabili per accedere da Linux (i.e.: Apache/PHP) ?
Sto cominciando adesso a dare un'occhiata a questa cosa; se qualcuno ne
sa qualcosa mi fa un favore..

Grazie
Aldo