[Tech] problemi amministrativi con debian

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Gio 22 Maggio 2003 21:47:56 CEST

On Thu, May 22, 2003 at 05:25:04PM +0200, Marco Ermini wrote:
> Non era un "accrocchio" (ancora disinformazione...), era l'unica soluzione
> tecnicamente possibile per distribuire un compilatore gcc un minimo compliant
> ISO C++.

prima o poi lo sarebbe comunque stato... e come tu hai in parte detto,
era una questione di marketing. :)

[snip]
> Al limite, "ti concedo" che avrebbero potuto attendere una versione che
> superasse i problemi di compilazione del kernel, ma per molti utenti
> professionali questa e' una cosa di poca importanza (il kernel viene fornito
> garantito da RedHat e comunque te lo ricompilavi con il secondo compilatore);
> quindi hanno operato una (discutibile) scelta a livello commerciale, NON
> tecnico.

appunto... non dico che sia sbagliato, dico solo che probabilmente non
era necessario farlo a quel modo :)

[snip]
> La cosa che mi fa piu' sorridere e' che uno della FSF possa criticare il gcc
> rilasciato dalla RedHat... quando grazie alla RedHat, il gcc e' stato
> sollevato dallo stato comatoso in cui versava e praticamente riscritto - dato
> che quello attuale e' l'erede dell'egcs ed ha poco in comune con il gcc
> originale della FSF. Chi lo fa, lo sapra' se e' buono o no, tu che dici?

chi sarebbe questo personaggio della FSF?
la storia di egcs comunque la so... :)

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818