[Tech] dhcpd

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 27 Maggio 2003 15:05:00 CEST

Simone Piccardi <piccardi@softwarelibero.org> wrote:
[...]
> ??? non ho capito, vuoi usare il portatile come server DHCP, o vuoi
> usare DHCP per dare l'IP al portatile. Perche` nel secondo caso devi
> usare un client DHCP (tipo dhclient) ed avere un server da qualche altra
> parte.

Vuole evidentemente tenere il server DHCPd su un PC e prendere l'IP con il
portatile, in quanto ha messo l'ip riservato al portatile nel dhcpd.conf. Solo
che sta usando una specie di demone sul portatile invece di usare dhclient o
pump (magari sono ignorante io e si puo' fare anche cosi', ma in genere e'
molto facile usando pump).

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
"Il W3C è un consorzio nazionale che sviluppa software per gli utenti con
disabilità" - Lucio Stanca, ministro italiano all'Innovazione