[Tech] Nome file completi in msg errore gcc

Marco Bertini bertini@dsi.unifi.it
Ven 28 Nov 2003 14:59:31 CET

E' possibile, e nel caso me si deve fare, ottenere il percorso completo
dei file che hanno warning e/o errori nei messaggi diagnostici del gcc ?

Anziche un:

test.c:6: parse error before `}'

vorrei:

/home/pappero/test.c:6: parse error before `}'

oppure, anzichè:

test.c:4: warning: return type of `main' is not `int'

voglio:

/home/pappero/test.c:4: warning: return type of `main' is not `int'

Ora questi messaggi li ho presi da gcc 2.96, non ho sottomano il 3.2.2
di RH 9. Nel caso sappiate la risposta per gcc 3.x meglio !

Ciao,
  Marco