[Tech] rete mista linux win95

michele mariottini mikj@firenze.linux.it
Gio 16 Ott 2003 14:50:50 CEST

Ciao :)

Alle 21:36, venerdì 11 ottobre 2002, michele mariottini ha scritto:
> Ciao :)
>
> 	Se da linux pingo 192.168.1.0  e  192.168.1.255  mi ritornano i paccehtti
> senza problemi, ma se pingo un indirizzo di un altro host non torna niente
> :( ... che puo' essere ?

	A chi puo' capitare con una 3com 3c900B vortex, e' un problema semplicissimo.
La rete win va a 10 Mb e i computer con linux vanno (negoziano ?) a 100,
percio' era un prob di config della scheda di rete, a cui va' passata l'
opzione per lavorare in una rete BNC ...  (l' interfaccie sono ok, il routing
uguale, tutto ok, ma la scheda di rete pur essendo configurata, va ad una
velocità diversa a seconda del OS.  In pratica va' rallentata altrimenti
linux si sceglie l' opzione da 100 e windows lo lo vede).
	Spiegazione da geometra, ma funziona :)))
	Grazie per l' aiuto

--

   mikj