[Tech] driver per scanner

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Gio 2 Ott 2003 12:23:27 CEST

On Thu, Oct 02, 2003 at 12:05:06PM +0200, biblioteca scienze motorie wrote:

> sto cercando i driver per uno scanner logitech model 256.
> in pratica preistorico. perņ tutti i siti che sono riuscito a
> trovare vogliono  farsi pagare. lo so che questa č una maling list
> linux-like ,ma č per questo che  sicuramente ne sapete piu' degli altri.
> poi c'e' un altro problema il cavo di connesione ha uno presa
> incompatibile con il mio  pc esiste una possibilita di portarla
> adattare. grazie ragazzi.

Dunque, se stai cercando di far funzionare lo scanman 256 con linux,
buone notizie perche' il progetto sane, www.sane-project.org, lo
supporta con un backend esterno. Se stai cercando un driver per
un'altra piattaforma, purtroppo questo non e' il posto adatto.
Se ben mi ricordo, lo scanman ha una sua interfaccia proprietaria da
inserire nel bus del pc. Per cui il problema di cui parli potrebbe
essere che il tuo pc non ha slot ISA, che e' probabilmente il formato
dell'interfaccia, visto che e' vecchia.

Per finire, una buona regola per la convivenza sulle mailing list: non
si mandano messaggi formattati in html ed e' buona norma impostare il
wrapping del testo a 70-72 colonne.

Ciao.
Gianni.