[Tech] Un gestore di finestre leggero per RedHat

gabriele de benedittis jomme@cyberbeat.it
Ven 3 Ott 2003 10:35:55 CEST

E Stefano proferi' parole cosi' argute che citar vi devo:
> Ciao
> Vorrei un suggerimento per installare su una macchina di produzione (ufficio pubblico)
> RedHat9 e OpenOffice senza perņ caricare un Desktop pesante come Gnome o KDE.
>
> Cosa consigliate come alternativa ai  suddetti Desk, anche se esteticamente meno
> accattivante, per gestire l'avvio degli applicativi di OpenOffice (senza lanciarli da xterm
> a manina)?.

Se vuoi che gli utenti abbiano un feel windows IceWM e' perfetto e leggerissimo. pero' e'
orrendo.
Enlightenment e' IMHO la piu' bella interfaccia grafica dopo aqua di OSX. Se configurata con
una iconbox in basso ed una Application Bar per il launch degli applicativi, risulta leggera,
intuitiva e graficamente soddisfacente.

ciao

jomme

Gabriele De Benedittis