[Tech] Parametri di scelta provider

Marco Neri Marco.Neri@fi.infn.it
Ven 24 Ott 2003 11:13:43 CEST

Recentemente in lista e' stato chiesto un suggerimento su un buon Provider.

Ci sono state varie risposte ed in particolare Marco Ermini ha dato molte
info interessanti al riguardo.

Anche io sto cercando un Provider che fornisca servizi di base + PHP &
MySQL su piattaforma Linux e mi sono messo a guardare sia in Italia (che
Marco generalmente sconsiglia) sia in America.

Facendo un confronto di prezzi e servizi/caratteristiche messe sul Web dai
Provider non riesco a correlare i vari rapporti qualita'/prezzo (cioe',
tanto per essere chiaro, i Provider che costano "molto" non offrono, da
quello che riesco a capire io dai dati presenti sul Web, niente di piu' di
quelli ultraeconomici).

C'e' qualcuno, e in particolare Marco, che mi indica, per favore, le voci
da prendere in maggior considerazione nella comparazione WEB ed
eventualmente le cose da richiedere al Provider che non vengono
generalmente pubblicate nei prospetti informativi?

Grazie e saluti
Marco Neri