[Tech] xterm wrap lines

paolo palmerini paolo@palmerini.org
Ven 2 Apr 2004 17:24:49 CEST

On 04/02/04 15:02:34, Franco Bagnoli wrote:

> a) che vuol dire andare a capo? ci sarà qualche programma dall'altra
> parte
> del tuo xterm, giusto?

non ho capito.
il problema mi viene quando ho (per esempio) la finestra a 80 colonne e
devo digitare qualcosa tipo

[palmeri@paolo palmeri$ cp /home/palmeri/pippo/pluto/topolino/minnie
pippo/pluto/daunalatrapater

vorrei che andasse a capo (\n) quando ha finito le colonne e invece
torna solo all'inizio della riga (\r).  non so se mi sono spiegato.

> b) solo xterm o anche xvt, gnome-terminal, konsole, etc.?

anche konsole e rxvt.
p.

--
paolo palmerini