[Tech] DNAT

Aldo Podavini a.podavini@ldvsrl.it
Gio 22 Gen 2004 12:10:58 CET

Scrive Simone Piccardi <piccardi@softwarelibero.org>:

> rete
> Credi bene, sono stato troppo precipitoso, a andare a mente si fanno di
> queste figure ... Viene una cosa del genere ma senza il ppp0. Solo che
> non mi torna perche' non gli tornassero indietro i pacchetti. Dai dump
> si vede chiaramente che al firewall non arriva nulla dal server, mentre
> arrivano dei RST dal client verso il server, in risposta di qualcosa
> che, a giudicare dai numeri di sequenza, sembrano le risposte del
> server.

Già...
Ma a me pare che nei dump ci sia un'altra cosa strana, e cioè il fatto che i
pacchetti che arrivano al server abbiano l'indirizzo sorgente del CLIENT. Pare
insomma che il masquerade non abbia funzionato...
E' per quello che volevo vedere bene gli output di ifconfig e ip route delle
tre macchine, e le regole iptables del fw...

Aldo