[Tech] modifiche software libero

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Ven 12 Mar 2004 10:26:21 CET

On Thu, 11 Mar 2004 virusse@email.it wrote:

> vi sembrera' una domanda strana, ma, come si modifica un software libero?
> voglio dire:
> sulle modifiche che faccio ai file *.c che informazioni sul copyright metto?
> dove le metto?
> i commenti dell'autore originale li devo lasciare invariati?
> quali informazioni devo lasciare?
> avete qualche link che mi possa spiegare in dettaglio tutto questo?

Come ti è già stato risposto, dipende dalla specifica licenza. Ad esempio se
un software è sotto GPL, puoi fare le modifiche che vuoi, a patto di
rilasciare il sorgente sempre sotto GPL e dare appropriato credito ai
rispettivi autori (adesso sto semplificando al massimo, non mi sparate troppo
addosso).

Io ho trovato un link con un 'sommario' delle varie licenze. E' in inglese ed
in casa GNU, tienine conto. Il link è:
http://www.gnu.org/licenses/license-list.html

Ciao
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory