[Tech] linmodem ibook

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Lun 17 Maggio 2004 22:39:05 CEST

Il lun, 2004-05-17 alle 19:44, fabio nigi ha scritto:

> In file included from mod_osspec.c:51:
> ../modules/osspec/include/oscompat.h:274:5: missing terminating " character
> ../modules/osspec/include/oscompat.h:320:1: missing terminating " character
> make: *** [mod_osspec.o] Error 1

Credo che sia un problema di versione di gcc. Guarda se nelle linee dove
ti da' l'errore ci sono stringhe letterali spezzate su due linee
diverse, del tipo

char *str = "ecco una
stringa rotta\n";

ed eventualmente sostituisci l'espressione con qualcosa del tipo

char *str =
        "ecco una\n"
        "stringa rotta\n";

Eventualmente fai lo stesso se le stringhe compongono una porzione di
codice assembly, cioe' dopo la direttiva asm( controlla che le stringhe
a seguire (una per istruzione) siano delimitate all'inizio e alla fine
dai doppi apici e terminino col \n, ovvero

asm(
"istruzione1\n"
"istruzione2\n"

Il gcc (dalla versione 3 in poi credo) digerisce male altrimenti. Con la
versione 2.xx non ci dovrebbero essere problemi invece.

Ciao.
Gianni.