[Tech] Problemi con ssh/iptables

Dom 28 Ago 2005 12:56:22 CEST

Il giorno dom, 28/08/2005 alle 11.56 +0200, Lorenzo Cocchi ha scritto:

> [...]
> Linksys al posto del Pirelli si sono presentati i problemi descritti da
> Marco Calamari.
>
> Anche il tecnico pensava ad un problema di MTU.  La cosa terrorizzante
> e' quella che, a detta del tecnico stesso, dal router Linksys il valore
> MTU non poteva essere cambiato!
>
> Il servizio tecnico di Linksys ha detto che i loro router sono conformi
> agli standard e il problema e' di Telecom.
>
> Quindi: linea/e ADSL con parametri particolari o router che fanno i
> cazzi soui?
>
> Ci sono stati dei cambiamenti nella fornitura dei servizi ADSL non

L'ipotesi mi sembra tutt'altro che improbabile se si aggiunge che:
- tempo fa (credetti di) capi(re)i che con questa storia dell'mtu i
provider fregano (o meglio cercano di fregare) quelli che come me/tutti
dietro al router ci attaccano una lan;
- il problema si sta presentando ad un po' troppe persone tutte insieme
servite (si fa per dire) da provider diversi anche in questo ristretto
ambito.

> Saremo costretti tutti ad utilizzare il Pirelli?

Oppure modem che fanno il poco che devono fare?

leandro
......e saluti al brigadiere