[Tech] streaming audio con linux

vecchio bdp neri@bdp.it
Lun 29 Ago 2005 15:53:33 CEST

Salve, è da un po' che vorrei provare a fare lo streaming audio di eventi,
tipo riunioni o seminari... L'idea è la stessa che ha portato altri a
realizzare "dynebolic", la distribuzione live di linux con tutti i programmi
necessari a realizzare il sogno del piccolo telecronista alternativo: on air
ovunque, con solo un microfono, un portatile e una connessione internet
magari UMTS...

Purtroppo "dynebolic", che per me sarebbe la soluzione perfetta almeno per
le prime prove, mi ha dato un bel po' di problemi su quel paio di pc dove
l'ho provato. Dunque vi chiedo se potete suggerirmi un'alternativa (per vari
motivi preferirei usare un live CD) o materiali per documentarmi meglio e
partire col piede giusto. Anche, mi sarebbe di grande aiuto potermi mettere
in contatto con qualcuno che questo streaming "casalingo" lo fa già...

Ciao e grazie, N.

INDIRE(OUTBOUND):messaggio controllato dal server antivirus

INDIRE(OUTBOUND):messaggio controllato dal server antivirus