[Tech] cdrecord e kernel 2.6.8

David Di Lorenzo zaphod42@virgilio.it
Dom 6 Feb 2005 21:47:11 CET

Dal kernel 2.6.8.1 è cambiata la gestione dei permessi per i
masterizzatori, fattostà che non è più possibile usare programmi come
cdrecord da utente, neanche se hanno il suid settato.

Non esiste nessuna patch ufficiale per risolvere questo problema, a giro
per i forum ho trovato delle patch fatte alla buona, che neanche sempre
funzionano. Se possibile volevo evitare di usarle, visto che non sono
molto sicure e che c'è il rischio di sciupare il masterizzatore. Vorrei
anche evitare di rimettere il kernel 2.6.7 Qualcuno ha avuto a che fare
con questo problema e mi può suggerire qualcosa?

David

--
Fingerprint=B412 8745 B817 7D51 C777 54AB 96CD 38A4 967F 70BF