[Tech] Klaptop e MDK 10.1

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Ven 18 Feb 2005 10:00:51 CET

On Thu, 17 Feb 2005 19:27:24 +0100
"Marco A. Calamari" <marcoc1@dada.it> wrote:

> Da un po' di tempo il mio indicatore del livello di batteria
>  e' diventato pessimista; va a zero dopo circa un'ora e dieci,
>  ma in realta' la batteria dura 30/40 minuti in piu'.
>
> C'e' qualche file di parametri che si e' sputtanato o qualche comando
>  da dare per resettarlo?
>
> Ho abilitato tutte le opzioni ACPI possibili nel kernel,
>  che e' un 2.6.8.1, ma senza risultato.
>
> Sembra che il fenomeno si aggravi mano a mano che la durata
>  complessiva della batteria si riduce ( la durata era 2h 40' a
>  batteria nuova, si aggira ora a circa 1h 40')

davo lo stesso errore anche a me
esiste un opzione che funzionava sul mio vecchio ibm, con
gkrellm(che alla fine è un interfaccia quindi è un opzione che credo si
possa abilitare ovunque.)

"enable exponential time charge"

e non so come ma poi segnava la durata giusta.

Fabio

--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384
Il segreto e' cio' che dici a un altro di non rivelare perche' non