[Tech] Postfix velocità di invio e-mail

Artini Alessio AArtini@comune.pontassieve.fi.it
Gio 27 Apr 2006 08:38:07 CEST

Ciao a tutti,
Ho una redhat enterprise es versione 4 con kernel 2.6.9-34 con
postfix 2.1.5-4.2, amavisd, e clamav.
Su questa macchina è presente (tramite interfaccia web) un programma
per inviare delle newsletter.
Ho un problema un po' ostico da risolvere:
Quando invio una e-mail ai TANTI iscritti della newsletter,
la coda di invio dei messaggi diventa molto lunga (anche 1000 messaggi
circa)
e tutta le altre e-mail (sia in ingresso che in uscita) vengono inviate con
ritardi molto lunghi (anche 3 ore).

Vi chiedo quindi:
1) C'è modo di assegnare ai messaggi della newsletter una priorità più bassa
in
   modo tale che se invio o ricevo delle e-mail queste non vadano a finire
in fondo
   alla coda ma all'inizio?

Inoltre ho notato che durante la fase di invio dei messaggi della newsletter
il
sistema mi segnala sulla console:
CPU0: Temperature above threshold
CPU1: Temperature above threshold
CPU1: Running in modulated clock mode
CPU0: Running in modulated clock mode

Penso che il ritardo nello smaltire i messaggi dalla coda sia dovuto anche
al fatto
che il processore (P IV) non riesce a lavorare alla massima velocità.

2) Avete dei suggerimenti a rigurado?

Grazie

Alessio