[Tech] problemi con debian..oggi..mini-howto per chi avesse problemi con X

Nigi Fabio Nigifabio@gmx.it
Mer 23 Ago 2006 11:44:32 CEST

ciao a tutti,
se usate debian, se usate unstable, e ci avete dato di apt senza
pensarci

mi sa che non vi funziona + x a causa di un upload sbagliato da parte
del manteiner

la soluzione
 visto che pure io l ho  scaricato per sbaglio,
si risolve in 5 minuti dandoci di links2(o browser testo predefinito)

mini-howto per chi ci fosse cascato:

links2 www.google.it
search xorg-core debian

si finisce su questo sito
http://packages.debian.org/unstable/x11/xserver-xorg-core (famosino è
;-))

scegliamo l architettura,
un mirror a scelta e zac:(nel caso di x86)
http://archive.progeny.com/debian/pool/main/x/xorg-server/xserver-xorg-core_1.0.2-9_i386.deb

dpkg -i $pacchetto_scaricato
e tutto riparte

ok, la soluzione è scema, ma sempre meglio postarla per i posteri ;-)

Fabio

--

'if you do not see the way, you do not see it even as you walk it'
nigifabio(at)gmx.it // superfabiolone.dyndns.org gpg key id:F7B8DD3F