[Tech] non linear Junction Detector una bufala..ma esiste?

Franco Bagnoli franco.bagnoli@gmail.com
Lun 18 Dic 2006 19:39:11 CET

Il 18/12/06, Fabio Nigi -<nigifabio@gmx.it> ha scritto:
> leggendo a giro mi sono ritrovato questo aggeggio..
>
> praticamente trova i circuiti elettronici anche se spenti..
>
> esiste?
> qualcuno ne ha avuto uno tra le mani?
> con quale teoria funziona?

il primo link che mi dā google sembra esauriente. Essenzialmente
misura le onde elettromagnetiche riflesse da una superficie di
discontinuitā (elettrica), quindi č come un rivelatore di metalli

http://www.tscm.com/tmdenljd.html

quello che non ho capito č se manda (come sembra) le microonde
nell'aria o in una guida d'onda (un cavo, come si fa per misurare la
lunghezza dei cavi).

dubito che riesca a distinguere i microcircuiti invece del semplice
silicio o di qualsiasi altro (semi) conduttore
--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> <franco.bagnoli@gmail.com>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse