[Tech] Dns maledetti ....

Lorenzo Riccucci trash@vacmf.org
Mar 19 Dic 2006 10:57:30 CET

On Tue, 2006-12-19 at 10:08 +0100, Silvio Relli wrote:

> Io mi sono messo bind9 in locale sia sul portatile che sul fisso anche
> se è uno "spreco", ma ora il tutto sembra funzionare molto più
> velocemente!

Io ho piu' o meno da sempre bind sul portatile e non mi appoggio a dns
esterni nemmeno sui vari server. Non mi sono accorto del problema
generalizzato al dns finche' non l'ho letto in giro.

> Poi si mormorava qua e là di ricorrere ai dns di opendns, a cui è
> stato fatta tanta pubblicità.
> A quanto ho capito guadagnano sul fatto che mostrano pagine
> pubblicitarie quando l'utente inserice delle url inesistenti.. Mi
> sembra un pò poco! Chissà cosa se ne fanno delle stats che raccolgono ;-)

Ho letto sul sito che guadagnano con la pubblicita' sui nomi non
esistenti e operano anche una riscrittura dei nomi dei domini quando si
fanno errori sintattici rilevabili tipo "pippo.con" -> "pippo.com".

<provocation>
	Ma ci sono così tanti DNS malconfigurati in italia?
</provocation>

lorenzo
Gpg Key FPR: 8300 A8D8 A494 EDB7 2C7B 8629 549C 0C9C 8FBB 1E9C