[Tech] ho rotto la debian (l ho riparata e ho problemi compiz+fonts)

Rshelter rshelter@baku.az
Lun 17 Lug 2006 10:21:08 CEST

fabio nigi ha scritto:

> [...]
> Could not init font path element /usr/lib/X11/fonts/Type1/, removing
> from list!
> Could not init font path element /usr/lib/X11/fonts/CID/, removing from
> list!
> Could not init font path element /usr/lib/X11/fonts/100dpi/, removing
> from list!Could not init font path element /usr/lib/X11/fonts/75dpi/,
> removing from list!
>
> Fatal server error:
> could not open default font 'fixed'
>

> praticamente non riesce a trovare i font, e come glieli passo?

Devi aggiungere il parametro -fp al lancio di xgl:

Xgl -fullscreen :1 -ac -accel glx:pbuffer -accel xv:pbuffer -fp [path ai
font] &

scusa non ricordo il path, ma qui a lavoro non ho macchine debian con X
installato, dovrebbe essere dalle parti di
/usr/share/X11/font[qualchecosa]... vado a memoria...

> ma hai modificato la partenza di gdm/kdm in modo tale che faccia tutto
> da se?

no, il fatto che debba disinstallare un pacchetto a mezzo mi impedisce
di automatizzare la partenza...

> ho trovato diverse guide sul forum di ubuntu anche se nessun
> perfettamente aderente a debian(la gentoo sta prendendo la sua via
> sempre di pių o č solo un impressione?)
>
> Fabio

Per avere una installazione semplice credo si debba aspettare che escano
le prime versioni stabili di compiz e xgl, che sono attualmente da molti
giorni in attesa di essere inclusi in sid:
http://www.debian.org/devel/wnpp/being_packaged