[Tech] freezing del pc

Davide Cesaroni cataclism@lilik.it
Dom 12 Mar 2006 15:26:34 CET

Vieri Verze ha scritto:

>Hola! Con windows questo problema non si verificava?

no, però da quando ho messo debian non l'ho più usato, anzi l'ho proprio
tolto :D....

>Le cose piu' banali possono essere: ram, cpu, varie periferiche
>interne, compresa la mobo difettosi. Questo per quanto riguarda la
>parte hardware.

ok, infatti ho intenzione di provere a far girare un'altra distro e
vedere se da' lo stesso problema

>Per il software...linux si pianta moolto di rado e se lo fa e' in
>relazione ad una precisa operazione che fai, almeno per quelle che
>sono le mie conoscenze.

inizialmente pensavo dipendesse da xscreensaver, l'ho disattivato (ma
non sono sicuro che non fosse lo stesso funzionante, perchè forse devo
toglierlo come processo all'avvio...chiedo lumi)

>Controlla le partizioni. Magari hai un settore del disco rotto e
>proprio quando va a scrivere la si pianta, e' un evento random e
>quindi ci sta. Oppure...non saprei. :-)

questo mi sembra plausible, scusate l'ignoranza ma cosa posso usare per
un controllo del genere?

>Facci sapere.

ok, grazie

http://mail.yahoo.it