[Tech] Dimensione directory

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 28 Apr 2008 15:47:28 CEST

On Mon, 28 Apr 2008, Enrico Natale wrote:

> Ciao a tutti, ho scritto un template di un albero binario, e volevo usarlo
> come algoritmo BST-Sort per ordinare dei valori. Questi valori vorrei che
> fossero le dimensioni delle sottodirectory della cartella /home/nome. Ora il
> programma funziona, come albero di interi, su valori immessi dall'utente,
> vorrei pero' automatizzare il tutto. Vedendo il man del comando "ls" non
> c'e' l'opzione che restituisca SOLO la dimensione delle sottodirectory, voi
> sapete se c'e' un modo? In pratica poi indirizzerò questo comando su un
> [...]
Forse non ho capito, ma per avere le dimensioni (totai, compresi i rami
sottostanti) delle sottodirectories, io uso
du -s
oppure
du | grep -v "\/.*\/"
A seconda del formato che voglio (la seconda seleziona solo le directories).
Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory