[Tech] R: Dimensione directory

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 28 Apr 2008 16:11:46 CEST

On Mon, 28 Apr 2008, Enrico Natale wrote:

> Si quel comando l'avevo gia' provato, mi spiego meglio. Dando "ls -l" si ha
> la lista di: permessi utente gruppo etc etc
> Rwx rwx......nome..gruppo...DIM...data...nomefile (o nome dir)
> Vorrei un comando che desse solo la DIM, quindi che restituisca una lista di
> numeri, corrispondenti alla dimensione di file e directory. Esiste una cosa
> del genere?

Allora non capisco: vuoi un comando che ti dia tutte le info di ls -l ed in
piu' l'occupazione delle directories?
Altrimenti
du -s <files>
da' l'occupazione degli argomenti, o la dimensione in caso di files elementari
oppure l'occupazione dell'albero nel caso di una sottodirectory.
Invece il comando
ls -s <files>
da' l'occupazione degli argomenti, la dimensione sia in caso di files
elementari chedelle singole directories (solitamente 4096 bytes in caso di
directories piccole).
Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory