[Tech] rsync: dimensioni backup non corrispondenti

Max maxter@email.it
Mar 29 Apr 2008 19:43:19 CEST

scusate se apro un nuovo thread ma avevo cancellato tutte le mail precedenti

ringrazio tutti per i consigli :)

il problema era dovuto sia agli hard link (per la maggior parte della
differenza di dimensioni) che alla dimensione dei blocchi (questa pesava
solo per un 6/7%)

ora mi sorge una domanda...
nel mio caso il sistema in fase di installazione ha usato blocchi di
1024, mentre le partizioni che ho formattato io con mkfs avevano blocchi
di 4096.
c'è qualche differenza pratica di utilizzo per differenti dimensioni dei
blocchi?
quando è meglio usare blocchi piccoli e quando è meglio utilizzarli di
dimensioni maggiori?

grazie in anticipo :)

ciao

Max