[Tech] Righe strane nei log

Iacopo Spalletti liste@spalletti.it
Ven 8 Feb 2008 09:31:13 CET

Alle 15:11 di giovedì 7 febbraio 2008, leandro noferini ha scritto:
> Ho  controllato e non  ho trovato  alcun processo  che possa  esserne la
> causa, neanche da cron.
>
> Che altro potrebbe essere?

Authdaemond (se non vado errato) dovrebbe essere uno dei mattoni del server
SMTP/IMAP/POP courier.
Ilserver espone POP o SMTP? potrebbero essere dei tentativi di accesso alla
casella email dell'utente leandro
Vista la cadenza regolare sembra qualcosa in cron (ma probabilmente su qualche
macchina esterna).
Controlla anche nei log della posta se riesci a ricavare l'IP da cui arrivano
queste richieste di autenticazione (eventualmente puoi impostare
DEBUG_LOGIN=1 nella configurazione di courier per avere un log più
dettagliato)

IS
Iacopo Spalletti

PGP key block: http://www.spalletti.it/pgp