[Tech] Linux embedded

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mar 12 Feb 2008 16:11:51 CET

On Tue, 12 Feb 2008, Francesco Sarasini wrote:

> ti ringrazio per l'aiuto.
>
> carina la scheda, ma vorrei qualcosa di più didattico in
> quanto sono alle prime armi.
>
> mi interesserebbe come ho detto un sistema con lan e lcd.
>
> se mi dici che si può fare con la scheda che mi hai mostrato,
> e se hai voglia di spiegarmi cosa devo comprare sono disponibile.

Io utilizzo delle schede un po' piu' costose (sui 2-300 euro), ma che sono
piu' 'facili' in quanto ci puoi far girare sopra anche una distro piu'
o meno standard (io uso una slax appena adattata).

I dati li trovi presso
http://www.icop.com.tw/products_category.asp?CategoryID=5
http://www.icop.com.tw/products_category.asp?CategoryID=3

(la ditta ha anche oggetti piu' piccoli). La rappresentanete italiana e' la
Jampel.

A queste schede puoi attaccare un disco normale (un pata da 3.5 o da 2.5) per
lo sviluppo, oppure uno dei dischi a stato solido che sono alloggiati in
contenitori della forma del connettore IDE, per il sistema finale.

Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory