[Tech] domanda su fetchmail

Iacopo Spalletti liste@spalletti.it
Mar 4 Mar 2008 09:16:13 CET

Alle 21:04 di sabato 1 marzo 2008, francis3 ha scritto:
> * Iacopo Spalletti <liste@spalletti.it> [290208, 21:52]:
>
> [...]
>
> Mi hai incuriosito.
> Tu lo usi?
Sì, ma manda tutto direttamente a procmail

> Stavo cercando di farlo lavorare allo stesso modo di fetchmail, ovvero
> con l'inject all'smtp sulla porta 25 di postfix.
> Anche se il man e' chiaro e non e' nato per fare questo.
Non l'ho mai usato in questa configurazione: mi sembrava però che fosse
un'operazione abbastanza semplice da fare via procmail (ma vado a memoria)

> [...]
>
> nel getmailrc, la cosa "funzionicchia", ovvero prende le mail e le passa
> a postfix. Da qualche prova mi pare pero' che nel tragitto, postfix
> lavorando cosi' si scorda di passare le mail a spamassassin.
Non è che il percorso "dentro" postfix delle email che arrivano via sendmail
non "prevede" il controllo mail? se mandi un messaggio via sendmail "a mano"
ti passa dall'antispam?

> Ho visto che c'e' la possibilita' di chiamare dei filtri per virus e
> spam da getmail, ma non volevo cambiare le mie configurazione. Ma non
> capisco perche' non funziona.

IS
Iacopo Spalletti

PGP key block: http://www.spalletti.it/pgp