[Tech] hostname: a volte si a volte no

Tommaso Visconti t.visconti@cantierecreativo.fi.it
Mer 14 Maggio 2008 21:06:37 CEST

per rispondere a tutti (e scusate il top-quoting):

1) @fabio: uso dhcp, ho un router casalingo
2) @francis3: l'hostname non e' settato, ho riportato il terminale dando
per scontato, sbagliano, lo stesso anche per l'hostname.
comunque:

tommyblue@noname:~$ hostname -f
noname
tommyblue@noname:~$ hostname
noname

3) @alessio: ehh?? :)
ho capito il giusto, il dns impostato in /etc/resolv.conf e' l'ip del
router ed e' l'unico.

tra l'altro il problema ce l'ho solo con questo pc e solo su gentoo. su
ubuntu e mac tutto ok.
comunque mi avete fatto venire il sospetto che c'entri il dhcp (gestito
con networkmanager), vedo cosa scopro...