[Tech] mi sfuggiva altro. Era: Re: mi sfugge il perl

paolo palmerini paolo@palmerini.org
Ven 6 Mar 2009 19:00:32 CET

On 03/06/2009 03:58 PM, Franco Bagnoli wrote:
> [...]

[...]

> è vero che quelli che prendono il dottorato in informatica viaggiano
> così in alto da dimenticarsi i fondamentali, ma comunque che la
> rappresentazione interna dei dei floating point  sia approssimata lo
> dovrebbero sapere tutti

non escludo che in una vita precedente tutto questo possa aver avuto un
senso per me, anche se dubito di averla mai vissuta, qualunque vita sia
stata, più in alto dei miei talloni, ma in ogni caso adesso
l'espressione "rappresentazione interna approssimata" mi evoca
unicamente l'immagine di una recita teatrale di fine anno fatta in modo
abborracciato. quanto ai floating point, ti assicuro che nessuno dei
"tutti" che stanno intorno a me sa cosa siano a meno che tu non li
chiami "centesimi di rupia".

comunque grazie alle vostre illuminanti risposte la nebbia si dirada,
vedo la soluzione e il programmillo stupido che mi permetterà di non
perdere tempo con i file excel e di concentrarmi su altro, è pronto.
come bonus aggiunto a questa inattesa situazione di grazia, rivedo anche
il motivo per cui, anni fa, la cambiai quella vita. e con lei i
fondamentali.

diventa quindi doppio il mio
grazie
p.