[Tech] openvpn multiclient e ..windows

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Mer 18 Mar 2009 13:27:52 CET

hola flug,
devo malauguratamente creare un installer coglione-inside per far
connettere a un nodo multiclient openvpn una caterva di supercommerciali
  dotati di laptop e winzozz..

tramite questo balocchino http://openvpn.se/download.html
e seguendo
http://openvpn.se/files/howto/openvpn-howto_roll_your_own_installation_package-Rev1.1.html

ora so che si rasenta l' ot ma..

il server concede ip del tipo 10.9.8.x con un interfaccia in bridge tra
la rete interna e tap0

la rete/i interna è 192.168.1.x e 192.168.2.x

con client linux una volta connesso gli passo un paio di righe di
routing e tutto viaggia da dio..

ora sul client windows di openvpn non riesco a dirgli sbattiti questi
routing ..

ho provato lato server con le direttive :

push "route 192.168.2.0 255.255.255.0"
push "route 192.168.1.0 255.255.255.0"

e all' estremo con un:
push "redirect-gateway"

ma non lo vedo molto convinto,  anzi per niente mi instaura la vpn ma
non mi mette a posto il routing.

la domanda è: come fare??

Fabio